Tappeti Mediterranei

"Tappeti Mediterranei" nasce da un'idea di Michelangelo Pistoletto e Love Difference, elaborata poi con altri artisti: produrre insieme tappeti, in diversi luoghi, con diverse persone, usando materiali e tecniche differenti.

I primi 10 tappeti, ideati da Gudran for Art and Development, manufatti dalla comunità del villaggio di pescatori di El Max, in Egitto, sono stati presentati ed esposti al Festival S.O.S. 4.8 a Murcia, e sono in mostra fino al 25 ottobre 2009 al Cafè Love Difference presso il Centro per l’Arte Île de Vassivière, in Francia.

Una nuova attività ha coinvolto lo staff di Love Difference, insieme ad Aliaa El Gready di Gudran: lo sviluppo del workshop “Infinite Trame – Costruiamo insieme un Tappeto Mediterraneo”, articolato su quattro giorni, dal 15 al 18 ottobre 2009, nell’ambito del Festival della Creatività a Firenze, presso lo spazio Degustibooks alla Fortezza da Basso.

Un pubblico ampio ed entusiasta è stato chiamato a ricostruire la forma del Mediterraneo attraverso emozioni e sensazioni ispirate dal mare stesso. Bambini, studenti, adulti, casalinghe e professionisti, persone di ogni tipo sono state invitate a sedersi e a lasciare un messaggio, scritto o “fatto a mano”; i messaggi sono poi stati cuciti sul tappeto o nascosti in tasche segrete.
Love Difference ringrazia tutti i partecipanti per il prezioso contributo: è stato davvero un piacere lavorare insieme.

Speciali ringraziamenti vanno a Charlie Cole, “Regina” Rosanna d’Ambrosio, Sandra Mariotti, Federica Thiene, Eva van Tulden, Alex Parrado e Mariantonietta “Etta” Vizzi.

notizieopere

Cerca


Newsletter          

SEGUICI SU

Contatti

Love Difference
via Serralunga, 27

13900 – Biella – Italia

email info@lovedifference.org

Love Difference - Artistic Movement for an InterMediterranean Politic