opere

"Nel 2002 Pistoletto crea la prima opera 'Love Difference', la vendita sostiene le prime attività dell'associazione. Con lo stesso spirito continuiamo a creare nuovi pezzi frutto della collaborazione con artisti, designer, aziende, comunità... "

Elica Loves Differences

la scritta 'amare le differenze' tradotta in diverse lingue illumina la sede di elica - fondazione casoli

“Neon Lights Love Difference” al Louvre

Tavolo Love Difference

A large reflecting table shaped like the Mediterranean basin, surrounded by chairs coming from the different countries that border on the sea, is Pistoletto’s symbol of Love Difference.

I Mediterranei – Sedie Love Difference

Calcetto Love Difference

Il calcio balilla simbolo di dialogo tra le sponde del mediterraneo

La Mensa delle Culture. libro d’artista

Catalogo in alluminio della mostra Pistoletto e Cittadellarte. La mensa delle culture.

Tappeti Mediterranei

"Tappeti Mediterranei" nasce da un'idea di Michelangelo Pistoletto e Love Difference, elaborata poi con altri artisti: produrre insieme tappeti, in diversi luoghi, con diverse persone, usando materiali e tecniche differenti.

Negli anni artisti e designer hanno creato dei lavori a favore di Love Difference, per primo Michelangelo Pistoletto. La maggior parte dei pezzi nascono da collaborazioni o sono il risultato di processi creativi collettivi coordinati da Love Difference.

Le diverse azioni di Love Difference sono concepite come processi creativi, opere uniche che si costituiscono nel tempo e nello spazio con il contributo dei soggetti partecipanti.

Simboli maggiormente riconoscibili di questi processi sono alcuni oggetti qui presentati come ‘opere’. Queste diventano simbolo, contribuiscono a divulgare il messaggio e attraverso la loro vendita sostengono le azioni, i workshop e le ricerche dell’associazione.

Cerca


Newsletter          

SEGUICI SU

Contatti

Love Difference
via Serralunga, 27

13900 – Biella – Italia

email info@lovedifference.org

Love Difference - Artistic Movement for an InterMediterranean Politic