Luci d'Artista: Amare le differenze
Torino, dal novembre 2005

Luci d'Artista, l'iniziativa della Città di Torino che porta annualmente l'arte contemporanea nelle strade della città durante i mesi invernali, presenta installazioni di Mario Airò, Enrica Borghi, Daniel Buren, Francesco Casorati, Nicola De Maria, Richi Ferrer, Carmelo Giammello, Jeppe Hein, Rebecca Horn, Joseph Kosuth, Luigi Mainolfi, Mario Merz, Mario Molinari, Mimmo Paladino, Domenico Luca Pannoli, Michelangelo Pistoletto, Jan Vercruysse e Gilberto Zorio.
Michelangelo Pistoletto, invitato ad ideare un grande intervento urbano per l'edizione 2005-2006, ha dedicato a Love Difference l'installazione di luci al neon sulla facciata del mercato coperto di Palazzo, l'Antica Tettoia dell'Orologio.
Lo slogan Love Difference, ovvero Amare le differenze è ripetuto nelle 39 diverse lingue del Mediterraneo, a rispecchiare la pluralità delle componenti sociali presenti in una città come Torino. Porta Palazzo, contesto urbano in cui maggiormente si concentrano e si incontrano le diverse etnie, religioni e culture, rappresenta il luogo più idoneo per rendere efficace il messaggio dell'opera.

Terzo incontro Parlamento Culturale Mediterraneo
Roma, 2011
Arte e calcio
per Love Difference

Venezia / Roma, 2011
Secondo incontro Parlamento Culturale Mediterraneo
Marsiglia, 2011
Assemblea
Love Difference
Lecco, 2010
Don't Border Me
Arles, 2009
Primo incontro Parlamento Culturale Mediterraneo
Strasburgo, 2008
I paesi del Mediterraneo
Amare le differenze

Napoli, 2007-2008
Voljeti Razlike
Zagabria, 2007
Luci d'artista
Torino, dal 2005
50^ Biennale di Venezia
2003
Incontri intorno al tavolo
Archivio Eventi