ricerca

Love Difference, insieme ai suoi partner, è attiva in studi e ricerche su creatività, dialogo interculturale, processi inclusivi e di partecipazione. Si impegna nella divulgazione di processi di trasformazione trasferibili e rettificabili

Upgrade

Percorso alla scoperta del Sé e Orientamento alla Scelta

Nuvole di cambiamento

Ricerca che attraverso i risultati del laboratorio Methods 2010, analizza modelli e progetti innovativi e di cambiamento sul territorio piemontese.

Methods Processes of Change

Metodi è un progetto di ricerca nato per conoscere e implementare le relazioni tra arte e società. Nella edizione del 2010 lo studio si è rivolto ai processi di trasformazione sociale responsabile spostando la ricerca verso diverse discipline.

Love Difference indaga il campo della creatività partendo dalla visione presentata da Michelangelo Pistoletto nel manifesto Progetto Arte del 1994; il quale afferma che bisogna porre in dialogo le differenti discipline e favorire l’espressione creativa del singolo nella società.

Con la ricerca ‘Methods’, Love Difference crea una serie di giornate di studio per indagare le differenti modalità di interazione tra arte e contesti sociali.

Nell’ambito di questa ricerca nasce la prima collaborazione con artway of thinking. Insieme le due associazioni coordinano nel 2010 ‘Methods – Processes of Change’, creando un primo confronto tra discipline e mestieri che incidono diversamente nella trasformazione sociale.

I risultati fin qui ottenuti dalla ricerca trovano spazio nella mostra ‘Trasformazione’ allestita a Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi (Arezzo).

La ricerca di ‘Methods – Processes of Change’ prosegue finanziata dal programma ‘Master dei Talenti della Società Civile’ della Fondazione Giovanni Goria in collaborazione con la Fondazione CRT.

Cerca


Newsletter          

SEGUICI SU

Contatti

Love Difference
via Serralunga, 27

13900 – Biella – Italia

email info@lovedifference.org

Love Difference - Artistic Movement for an InterMediterranean Politic